Smettete di russare questa sera stessa!

Oggi esistono numerosi metodi che garantiscono di eliminare il russare. La maggior parte non è efficace perché non tutte le cause del russare sono uguali. Solo dopo aver scoperto perché russate, potete cercare come smettere di russare. Il trasferimento in un’altra stanza e l’applicazione dei tappi per le orecchie di certo non risolveranno il problema e quindi eliminate subito queste due tecniche.

Come smettere di russare senza visite mediche

Le cause più frequenti del russare sono per lo più cose che potete cambiare oggi stesso. Se nelle ore pomeridiane o serali amate bere qualche bevanda alcolica, cercate di evitarlo in futuro. L’alcol rilassa il tessuto muscolare della gola e in tale maniera disturba la respirazione. Allo stesso modo agiscono i tranquillanti e quindi evitate anche quelli prima di coricarvi. I fumatori appartengono al gruppo di persone che tendono a russare. Il fumo irrita i canali nasali, la qual cosa riduce il flusso d’aria e la respirazione attraverso il naso. La terza causa frequente è il dormire supini. Tutto quello che dovete fare è accomodarvi in modo da non finire in quella posizione durante il sonno. Potete infilarvi qualcosa nella tasca posteriore del pigiama, in modo che vi dia fastidio quando vi sdraiate supini. Le ricerche hanno dimostrato che le persone che dormono sui fianchi sono quelle che russano di meno. Dormire sulla schiena è la posizione con il flusso d’aria più instabile e per tale ragione si verifica il russamento.

Con il canto contro il russamento

Sebbene sulle prime possa sembrare buffo e inefficace, con il canto rafforzerete i muscoli nella parte superiore della gola e con questo stesso fatto ridurrete le possibilità di blocco delle vie respiratorie. Oltre al canto, si consiglia anche di scandire a voce alta le vocali (AEIOU) nella durata di 3 minuti. Se cantate e ripetete alcune volte al giorno le vocali, potete incrementare il controllo muscolare della gola e del palato molle. Ciò influirà sulla riduzione del russare.

3 esercizi interrompono il russamento

Esistono degli esercizi che influiscono sulla riduzione o sull’interruzione completa del russare. Ripetere ogni giorno questi 3 esercizi e presto i vostri coinquilini vi saranno grati e voi finalmente avrete dormito abbastanza e sarete riposati.

  1. Aprite la bocca e spostate la mandibola verso un lato. Mantenete quella posizione per circa mezzo minuto. Dopo di ciò ripetete la stessa cosa verso il lato opposto.
  2. Posizionate la punta della lingua dietro i denti superiori frontali, e tirate la lingua indietro quanto più ci riuscite. Questo esercizio all’inizio va ripetuto per 3 minuti più volte al giorno.
  3. Chiudete la bocca e stringete completamente le labbra. Mantenete tale posizione per circa mezzo minuto.

Tutti e 3 gli esercizi vanno ripetuti più volte al giorno. Gradualmente incrementate il numero degli esercizi per ottenere un effetto migliore.

Consiglio: Se avete qualche chilo di troppo, dimagrite. Le persone sovrappeso hanno più tessuti adiposi nelle vie respiratorie superiori che possono disturbare la normale respirazione.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>